PERCORSO ROSSO
PERCORSO ROSSO
PERCORSO VERDE
PERCORSO BLU
Un tempo, i casi più complessi di chirurgia orale venivano trattati in ospedale.
Negli ultimi decenni, una serie di innovazioni, riguardanti la tecnica operativa e lo strumentario chirurgico, hanno determinato lo sviluppo di un nuovo metodo che ci permette oggi di affrontare, in tutta sicurezza, anche la chirurgia orale complessa.
Una migliore conoscenza delle patologie chirurgiche, insieme alle nuove tecniche operative, permette oggi di trattare denti in inclusione ossea profonda e ampie lesioni cistiche, riducendo il rischio, la difficoltà e il disagio, anche quando si tratta di un bambino. L’elaborazione di nuovi piani di trattamento razionali ha permesso anche di ottenere una notevole riduzione dei tempi operativi.
15.40 – 17.55 | L’ ORTODONZIA DI CONCERTO CON LE ALTRE BRANCHE ODONTOIATRICHE. UN APPROCCIO SEMPLICE PER RISULTATI MULTIDISCIPLINARI ECCELLENTI
La sinergia tra Ortodonzia e le differenti branche odontoiatriche permette oggi di raggiungere risultati eccellenti con protocolli semplificati. Dalla soluzione della annosa problematica dei denti trasposti, passando per meccaniche con miniviti dedicate specificamente ad uprighting ed intrusioni pre-protesiche sino alla possibilità di condizionamento con rimodellazione dei tessuti parodontali a fini restaurativi, oggi l’Ortodontista può semplificare il lavoro di Implantologo e Protesista per l’ ottenimento di obiettivi migliori dal punto di vista sia funzionale che estetico.
Da studi scientifici sviluppati negli ultimi anni è stata confermata , in casi selezionati, la validità degli impianti post-estrattivi. L’utilizzo di tale metodica implica un minor impatto emotivo, una unica chirurgia e una guarigione spesso migliore per il paziente. Verranno discussi metodiche di estrazione atraumatica degli elementi dentari, inserzione ideale degli impianti con o senza rigenerazione ossea con sostituti d’osso ed eventualmente barriere e la possibilità’ di unire una metodica avanzata come quella dell’implantologia post estrattiva con la possibilità di eseguire un carico immediato per ripristinare estetica nei casi più’ complessie i vantaggi che derivano da un approccio immediato rispetto ad un approccio differito.
Argomenti:
PERCORSO ROSSO
PROGRAMMA >PERCORSO ROSSO
PROGRAMMA >PERCORSO ROSSO
PROGRAMMA >PERCORSO VERDE
PROGRAMMA >PERCORSO VERDE
PROGRAMMA >PERCORSO VERDE
PROGRAMMA >PERCORSO BLU
PROGRAMMA >PERCORSO BLU
PROGRAMMA >PERCORSO BLU
PROGRAMMA >Contatti – Privacy e cookies policy
© 2023 – AIO Associazione Italiana Odontoiatri
Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari
Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte