La dott. ssa Maxine Feinberg, parodontologa di Cranford, New Jersey, è stata presidente dell’American Dental Association dal 2014 al 2015. Ha ricoperto per quattro anni il ruolo di fiduciaria del quarto distretto dell’American Dental Association.
La dott. ssa Feinberg si è laureata presso il New York University College of Arts and Sciences nel 1977 e presso il NYU’s College of Dentistry nel 1980. È tornata alla NYU dopo la specializzazione in anestesiologia e aver lavorato come dentista generico e aver curato pazienti ricoverati in case di cura per completare il suo certificato in Parodontologia nel 1984.
La dott. ssa Feinberg è stata presidente della New Jersey Dental Association e del New Jersey State Board of Dentistry, dove ha ricoperto il ruolo per 9 anni. È stata delegata sia nell’ADA che nella New Jersey Dental Associations House of Delegates. Ha avviato la campagna New Jersey Give Kids A Smile per il 2002 e il 2003. Rimane attiva sia nella sua società odontoiatrica componente che nella NJDA.
È membro dell’American College of Dentists, dell’International College of Dentists e della Pierre Fauchard Academy. Delegata presso FDI per sei anni e attualmente ricopre il ruolo di National Liaison Officer presso FDI dell’ADA. Ha ricoperto il ruolo di Presidente della Student Debt Task Force. Ha prestato servizio presso l’ADA Council on Members Insurance and Retirement Plans ed è stata eletta presidente per il 2007 e il 2008.
La dott. ssa Feinberg è attualmente nel Consiglio della Gillette Hayden Foundation e del CDCA. Inizierà il suo anno da “maglietta rossa” presso CODA in rappresentanza dell’American Association of Dental Boards. Tiene discorsi a livello nazionale su molti argomenti, in particolare quelli riguardanti l’avanzamento delle donne in odontoiatria. Risiede a Westfield, nel New Jersey, con il marito John Wynne ed è l’orgogliosa madre di 2 figlie adulte, Haley e Rebecca Wynne.