SESSIONE ASSISTENTI ALLA POLTRONA


SESSIONE ASSISTENTI ALLA POLTRONA




Una comunicazione efficace e l’interpretazione corretta dei messaggi passano attraverso una profonda conoscenza della propria realtà lavorativa che non riguarda soltanto le indicazioni su come svolgere correttamente le proprie mansioni ma coinvolge necessariamente tutti gli elementi e le figure con le quali entra in contatto l’ASO nel proprio ambiente di lavoro.


9.00 | Apertura lavori


9.15 | Stragegie di comunicazione

Antonio Pelliccia

Comunicare = Curare
Qualità della relazione = Fedeltà
Figura terapeutica = Leadership
In due ore di conferenza i punti strategici di una comunicazione personale centrata sulla motivazione.
Il potere delle parole chiave nel successo professionale e personale.


11.15 | Coffee Break


12.00 | I 5 dilemmi etici ai quali attualmente deve far fronte l’ASO - Lavorare con le differenze di generazione

Natalie Kaweckyj

Ci sono molti vantaggi di una forza lavoro multigenerazionale. Ogni generazione può avere diversi punti di forza e preoccupazioni, e le differenze di stile e di aspettative possono talvolta creare tensione sul posto di lavoro. Studiare le abitudini di lavoro di ogni generazione e anticipare proattivamente i loro bisogni può aiutare a concepire efficaci strategie effiicaci di gestione umana per un ambiente di lavoro coeso. Scopri le caratteristiche uniche dei tuoi colleghi e come lavorare meglio con loro in un ambiente armonioso.

Quanto sono comuni i dilemmi etici nell’odontoiatria? Questa è una domanda molto difficile da rispondere per la maggior parte, come la percezione e la consapevolezza delle questioni etiche varia con le persone coinvolte, e da paese a paese. Non esistono studi o prove che documentino l’entità dei problemi. Tuttavia, gli organismi regolatori spesso citano l’etica come causale nei casi considerati da queste agenzie. Ogni situazione che coinvolge gli esseri umani sarà unica in quanto ogni problema o dilemma avrà aspetti caratteristici. Discuteremo i 5 principali dilemmi etici assistenti dentali si trovano spesso ad affrontare!


13.00 | Conoscere la scienza per tutelare la salute

Rossella Abbondanza, Elena Tonini

Conoscere l’esatto significato delle parole, interpretare correttamente i pittogrammi delle schede tecniche, la composizione chimica e la funzione delle sostanze gestite dall’ASO. La prevenzione parte dalla conoscenza.


LOCATION



banner promo AIO 2022

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2020 – AIO Associazione Italiana Odontoiatri
Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari
Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte