Ultime notizie

La Sessione Aio/Doctors’ World Gala introduce il World Gala 2023. E si continua il venerdì con la Cena di Gala del Congresso

todayMaggio 5, 2023 299

Al 12° Congresso Internazionale AIO di Chia (Cagliari, 8-10 giugno), la sessione AIO  – Doctors’ World Gala,  in programma giovedì 8 pomeriggio è parte integrante del  Doctors’ World Gala che seguirà poi con la cerimonia inaugurale, la cena e le premiazioni prima dello spettacolo finale. I Top Doctors sono invitati gratuitamente, mentre chi vuole partecipare alla sessione deve, a fronte di un pagamento di 50 Euro ­– unica modalità di partecipazione- scrivere ad aiosardegna@aio.it 

Per assistere al Word Gala nella sua interezza bisogna prenotarsi al link: www.congressaio.it/worldgala

 

AIO World Gala – Si inizia alle 14.30 con la relazione di Luca Comuzzi, ricercatore in ambito implantare, su “nuove strategie terapeutiche grazie all’ausilio della biconometria e della chirurgia guidata dinamica”; segue alle 15.00 Claudia Cotca, docente Victor Babes School di Timisoara ed esperta delegata allo Standards Committee Dental Products ADA-SCDP dell’American Dental Association, che spiega perchè i protocolli falliscono e parla di microchirurgia laser come soluzione d’eccellenza con dettagliata descrizione di casi clinici.

Dopo il break è il turno di Gurien Demiraqui con la sua relazione dal titolo: L’approccio Baruti-Demiraqi. La chirurgia incontra l’ortodonzia dove si spiega la Corticotomia combinata con BCGF e/o “Sticky Bone” o “Sticky Tooth” possa essere il trattamento di scelta con l’obiettivo di accelerare il movimento ortodontico.

A seguire Preetinder Singh che ci parlera’ come affrontare la peri-implantite senza paura e con vari regimi di trattamento. Lo scopo di questa presentazione è fornire una sintesi contemporanea sulla gestione della perimplantite con particolare attenzione all’espianto.

Segue e chiude Meizi Eliezer, coautrice dei volumi “Next Generation Biomaterials for Bone & Periodontal Regeneration” e “Understanding Platelet Rich Fibrin”: nella relazione su “utilizzo e gestione dei tessuti molli nella zona estetica” parla dell’aumento nella domanda di impianti dentali come opzione affidabile a lungo termine per sostituire i denti mancanti e delle tecniche utilizzabili per l’aumento dei tessuti molli perimplantari oltre che del ruolo dell’acido ialuronico reticolato in alcune procedure.

relatori top

Subito dopo la sessione Doctors’ World Gale e la cerimonia ufficiale di inaugurazione della manifestazione ecco ANNA TIFU E ROMEO SCACCIA in concerto.

Anna e Romeo insieme

Un talento incredibile, una naturalezza nei suoni tale che si direbbe lei ed il violino – spesso si esibisce con un Guadagnini del ‘700 – siano un tutt’uno. Parliamo di Anna Tifu, giovane e straordinaria violinista cagliaritana, repertorio classico, medioevale ma anche tanto altro, vincitrice nel 2007 del prestigioso concorso internazionale George Enescu di Bucharest, e oggi tra i migliori interpreti a livello mondiale. Dai concerti di musica sacra alle esibizioni internazionali con le più prestigiose orchestre, ogni sua performance per chi ama la musica diventa un evento dove scoprire qualcosa di nuovo. Si esibirà con un altro artista, formatosi in Sardegna,  di assoluta rinomanza mondiale: il pianista Romeo Scaccia, concertista, autore di colonne sonore di spot pubblicitari (oltre che per la mostra multimediale “I 150 anni dell’Unità d’Italia”), documentari e lungometraggi nonché protagonista di collaborazioni internazionali di livello assoluto, unico artista europeo ospite all’expo di Shanghai 2010 del prestigioso Padiglione Cina. Tifu e Scaccia si sono già esibiti insieme: memorabile nel 2021 un duetto al Premio Andrea Parodi con l’esecuzione strumentale della canzone sarda “No potho reposare” in omaggio all’indimenticabile frontman dei Tazenda.

Seguiranno la consegna degli awards dei Top Doctors presso la Piscina centrale dell’albergo e la cena riservata ai Top Doctors insieme ai loro familiari ed ospiti. Chi volesse partecipare agli eventi del giovedì deve scrivere per le informazioni ad aiosardegna@aio.it

Venerdì 9 Giugno invece dopo le relazioni ci si sposterà al ristorante “le Dune”, location della cena di Gala del Congresso, che sarà seguita dall’esibizione dei NonsoulFunky: una band nata a Cagliari nel 1996 che propone un repertorio a 360 gradi, capace di coinvolgere il pubblico e comprendente le maggiori hit italiane e internazionali dagli anni Settanta ad oggi, sia ballabili che da ascolto.

Il costo della cena è 90 euro e per prenotarsi bisogna scrivere ad aiosardegna@aio.it .

Per chi rimarrà oltre la fine del congresso AIO Cagliari organizzerà ulteriori performance, con un occhio alla tradizione ed ai colori della Sardegna.

NonsoulFunky

Il 12° Congresso Internazionale AIO – E’ possibile iscriversi al Congresso dal link congressaio.it alle quote vigenti, invariate fino a fine Maggio per i Soci AIO e per i Soci delle società patrocinanti (ANDI, SIDO, SIE, AIC etc.). I soci AIO nazionali e locali iscritti con RID e i soci aggregati AIO possono accedere ai percorsi ECM  con una quota di partecipazione dimezzata.

Per il soggiorno si consiglia la prenotazione diretta al link seguente https://congressaio.it/chia-laguna/

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

Written by: Ethel Trabucco

Rate it
loghi

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2024 – AIO Cagliari Oristano – Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari – Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte