Ultime notizie

Corsi pratici, interdisciplinarità e tanta ECM nella cornice del Mar di Sardegna: da giovedì parte il Congresso Internazionale AIO 2023

todayGiugno 5, 2023 442

La prossima settimana Associazione Italiana Odontoiatria-AIO terrà il suo 12° Congresso Internazionale e 23° Meeting sardo dal titolo “Focus on the Simplicity of Excellence” dall’8 al 10 giugno 2023, presso il Chia Laguna Resort (Cagliari) in Sardegna. 

Il tempo instabile dello scorso weekend sembra svanito ma siamo comunque pronti ad ogni evenienza per svolgere tutto il programma culturale e sociale programmato.

Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi presso il sito congressaio.it e che sarebbe meglio evitare l’iscrizione on site, che come detto sarà a tariffa piena.

Giovedì 8 giugno, il pre-congresso parte con una sessione specifica di Endodonzia, da 9 crediti ECM; in contemporanea si svolge la sessione sul Digitale in Odontoiatria.

Dopo la cerimonia inaugurale, il concerto della violinista Anna Tifu artista di livello mondiale http://www.annatifu.com, a cui siete tutti invitati ma previa registrazione ad aiosardegna@aio.it

Da venerdì 9 e durante il corso del week-end si snoderanno come sempre i percorsi di formazione: Verde (conservativa – estetica), Rosso (parodontologia – estetica) e Blu (ortodonzia). Ciascun percorso arriva ad erogare fino a 18 crediti ECM, se la frequenza del venerdì pomeriggio si aggancia ad una delle sessioni mattutine (Style italiano per il percorso verde, Prosto-Perio per il percorso rosso e il 50° anniversario della Scuola di Ortodonzia per il percorso blu) nonché alla frequenza della sessione plenaria del sabato per i percorsi verde e rosso o, in alternativa, della sessione Ortodonzia a chiusura del percorso blu.

Sono inoltre previsti sei corsi pratici (il giovedì mattina, chirurgia con Raquel Gomez sold out, li giovedì pomeriggio endodonzia con Nicola M. Grande e Gianluca Plotino, lamine ossee corticali con Roberto Rossi, work flow digitale con i fratelli Agnini, il venerdì pomeriggio, i corners pratici  di Style Italiano e implantologia con Silvio Meloni e Milena Pisano) e tre sessioni parallele: multidiscipilnare (giovedì 8 pomeriggio), Laser (venerdì 9 mattina) e di Gnatologia (venerdì 9 pomeriggio)

Fanno parte del programma corsi e sessioni per l’intero team odontoiatrico che si svolgeranno sabato 10 mattina. Gli odontotecnici partecipano alle sessioni Digitale di giovedì 8 mattina, Prosto-Perio di venerdì 9 mattina) e plenaria di sabato 10 mattina.

Tra gli eventi legati ai lavori, citiamo uno internazionale – il Doctors’ World Gala che premia per il 2023 cento Top Docs di livello mondiale tra cui odontoiatri, medici, farmacisti – ed uno di portata nazionale: il Cinquantennale della Scuola di Ortognatodonzia dell’Università di Cagliari.

La cena di gala del congresso di venerdì sera sarà accompagnata dall’esibizione del gruppo NonsoulFunky, mentre la cena sarda del sabato precederà il party finale.

Entrambe le cene si svolgeranno presso il Ristorante le Dune sulla spiaggia. Entrambe hanno un costo di 90 Euro ( più iva se non si è soci AIO)  e per entrambe è obbligatoria la prenotazione e il pagamento anticipato.

I soci AIO Rid e i soci Aggregati AIO possono accedere ai percorsi ECM con il 50% di sconto, per il resto per i Soci di AIO e delle società patrocinanti (ANDI, SIDO, SIE, AIC etc).

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

PROMO

Written by: Ethel Trabucco

Rate it
loghi

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2024 – AIO Cagliari Oristano – Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari – Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte