Come tutti sapete ci troveremo a Chia tra una settimana esatta con il XII Congresso Internazionale AIO.
AIO terrà il suo 12° Congresso Internazionale dal titolo “Focus on the Simplicity of Excellence” dall’8 al 10 giugno 2023, presso il Chia Laguna Resort (Cagliari) in Sardegna.
È ancora possibile iscriversi sul sito congressaio.it.
Evitate di registrarvi on site e pagare il prezzo pieno per ogni sessione.
Non perdete l’occasione di sfruttare la proposta culturale e di interagire con colleghi di tutto il mondo che al momento rappresentano più della meta dei presenti.
Dopo questo si ritornerà alla routine (congresso ogni due anni) e quindi un evento del genere si riproporrà nel 2025.
Giovedì 8 giugno, il pre-congresso parte con una sessione specifica di Endodonzia, da 9 crediti ECM; in contemporanea si svolge la sessione sul Digitale in Odontoiatria.
Dopo la cerimonia inaugurale, il concerto violino / piano Anna Tifu e Romeo Scaccia, siete tutti invitati congressisti e non. (informazioni presso aiosardegna@aio.it)
La cena di Gala del venerdì 9 Giugno, invece, sarà arricchita dall’esibizione dei NonSoulFunky, ha un costo di 90 euro per i soci AIO ( in caso contrario 90 piu iva) e si accede solo con prenotazione e bonifico contestuale inviati ad aiosardegna@aio.it
Sabato invece per chiudere in bellezza il XII Congresso Internazionale, per chi rimane fino alla domenica, cena sarda e party finale al ristorante “le Dune”. Il costo? 90 Euro euro per i soci AIO ( in caso contrario 90 piu iva)
Informazioni e prenotazioni presso aiosardegna@aio.it
Durante il corso del week-end si snoderanno i percorsi di formazione: Verde (conservativa – estetica), Rosso (parodontologia – estetica) e Blu (ortodonzia). Ciascun percorso arriva ad erogare 18 crediti ECM, se la frequenza della plenaria del venerdì pomeriggio si aggancia ad una delle sessioni mattutine (Style italiano per il percorso verde, Prosto-Perio per il percorso rosso e il 50° anniversario della Scuola di Ortodonzia per il percorso blu) nonché alla frequenza della sessione plenaria del sabato per i percorsi verde e rosso o, in alternativa, della sessione Ortodonzia a chiusura del percorso blu.
Sono inoltre previsti sei corsi pratici, alcuni gia’ sold out (chirurgia, endodonzia, lamine ossee corticali, work flow digitale ed implantologia) e tre sessioni parallele: multidisciplinare (giovedi 8 mattina), Laser (venerdì 9 mattina) e di Gnatologia (venerdì 9 pomeriggio)
Parte del programma sono i corsi e sessioni per l’intero team odontoiatrico, che si svolgeranno sabato 10 mattina. Gli odontotecnici possono partecipare alle sessioni Digitale di giovedì 8 mattina, Prosto-Perio di venerdì 9 mattina) e plenaria di sabato 10 mattina.
Tra gli eventi legati ai lavori, citiamo uno internazionale – il Doctors’ World Gala che premia i Top Doctors di livello mondiale tra cui odontoiatri, medici, farmacisti – ed uno di portata nazionale: il Cinquantennale della Scuola di Ortognatodonzia dell’Università di Cagliari.
I soci AIO Rid e i soci Aggregati AIO possono accedere ai percorsi ECM con il 50% di sconto, per il resto per i Soci di AIO e delle società patrocinanti (ANDI, SIDO, SIE, AIC etc).