Ultime notizie

Corsi pratici, interdisciplinarità e tanta ECM nella cornice del Mar di Sardegna: ecco il Congresso Internazionale AIO 2023

todayAprile 6, 2023 279

Associazione Italiana Odontoiatria-AIO terrà il suo 12° Congresso Internazionale e 23° Meeting sardo dal titolo “Focus on the Simplicity of Excellence” dall’8 al 10 giugno 2023, presso il Chia Laguna Resort (Cagliari) in Sardegna. E’ possibile iscriversi sul sito congressaio.it

Con le sue spiagge di sabbia bianca e fine, le dune modellate dal vento, le acque trasparenti color turchese, l’ottima cucina, i vini magnifici, l’artigianato unico e la ricchissima cultura, anche quest’anno la Sardegna è cornice perfetta per un evento che – patrocinata dalle più importanti istituzioni odontoiatriche mondiali, europee ed italiane – ospiterà docenti di rilievo internazionale nonché partecipanti ed ospiti prestigiosi da tutto il mondo.

E veniamo ai contenuti. Per prima cosa, una comunicazione sui poster: si possono presentare, su temi inerenti alla manifestazione, entro il 30 aprile.

Giovedì 8 giugno, il pre-congresso parte con una sessione specifica di Endodonzia, da 9 crediti ECM; in contemporanea si svolge la sessione sul Digitale in Odontoiatria. Dopo la cerimonia inaugurale, il concerto della violinista Anna Tifu artista di livello mondiale http://www.annatifu.com

Da venerdì 9 e durante il corso del week-end si snoderanno come sempre i percorsi di formazione: Verde (conservativa – estetica)Rosso (parodontologia – estetica) e Blu (ortodonzia). Ciascun percorso arriva ad erogare fino a 18 crediti ECM, se la frequenza del venerdì pomeriggio si aggancia ad una delle sessioni mattutine (Style italiano per il percorso verde, Prosto-Perio per il percorso rosso e il 50° anniversario della Scuola di Ortodonzia per il percorso blu) nonché alla frequenza della sessione plenaria del sabato per i percorsi verde e rosso o, in alternativa, della sessione Ortodonzia a chiusura del percorso blu.

Sono inoltre previsti sei corsi pratici (chirurgia, endodonzia, lamine ossee corticali, work flow digitale ed implantologia) e tre sessioni parallele: multidisciplinare (giovedi 8 pomeriggio), Laser (venerdì 9 mattina) e di Gnatologia (venerdì 9 pomeriggio)

Fanno parte del programma corsi e sessioni per l’intero team odontoiatrico che si svolgeranno sabato 10 mattina. Gli odontotecnici partecipano alle sessioni Digitale di giovedì 8 mattina, Prosto-Perio di venerdì 9 mattina) e plenaria di sabato 10 mattina.

Tra gli eventi legati ai lavori, citiamo uno internazionale – il Doctors’ World Gala che premia per il 2023 cento Top Docs di livello mondiale tra cui odontoiatri, medici, farmacisti – ed uno di portata nazionale: il Cinquantennale della Scuola di Ortognatodonzia dell’Università di Cagliari.

I soci AIO Rid e i soci Aggregati AIO possono accedere ai percorsi ECM con il 50% di sconto, per il resto per i Soci di AIO e delle società patrocinanti (ANDI, SIDO, SIE, AIC etc) le quote sono bloccate fino al 30 aprile. Per la prenotazione alberghiere si può andare al link: LINK AIO2023 

Per trasferimenti ed eventuale biglietteria è possibile contattare: www.amors.it/congressaio2023

Buona Pasqua

Written by: Ethel Trabucco

Rate it
loghi

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2024 – AIO Cagliari Oristano – Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari – Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte