C’è tempo entro fine aprile per presentare i poster da presentare al XII Congresso Internazionale di Associazione Italiana Odontoiatri, in programma a Chia in Sardegna dall’8 al 10 giugno prossimi.
E’ partita la call for abstracts degli elaborati che verranno presentati oralmente durante i lavori. Il poster deve essere originale e in inglese, sui temi del congresso, di massimo 350 parole, accompagnato dalla registrazione alla manifestazione (presso www.congressaio.it) .
La selezione dei poster presentati sarà effettuata a discrezione di un Comitato Scientifico.
Le lettere di accettazione degli abstracts verranno inviate all’indirizzo e-mail di contatto degli autori che avranno presentato la domanda, quindi deve essere fornito un indirizzo e-mail attivo.
Gli abstracts devono essere inviati alla mail: aiosardegna@aio.it
La deadline è il 30 Aprile 2023.
I poster e la presentazione orale saranno giudicati dal Comitato Scientifico dell’AIO e verrà assegnato un premio alle due migliori presentazioni: miglior poster e migliore esposizione orale.
Per il poster vanno indicati, tassativamente: titolo della relazione, nome del primo Autore (corrispondente al presentatore della relazione) e di eventuali co-autori; istituzione di appartenenza del primo Autore; abstract strutturato (massimo 350 parole); breve elenco bibliografico (max 10 voci).
Gli abstracts verranno esaminati dalla Commissione valutatrice. Il 2 maggio 2023 la Segreteria comunicherà la lista dei lavori selezionati e tutti gli autori/presentatori dovranno regolarizzare la propria iscrizione al Congresso, qualora non avessero già provveduto.
Gli autori degli abstracts selezionati verranno invitati a presentare i risultati della loro ricerca in un’apposita sessione del XII Congresso Internazionale AIO nella giornata dell’8 Giugno 2023.
Le presentazioni andranno consegnate in sede di evento e tutte dovranno rispettare i seguenti criteri:
- una durata massima (tassativa) di 4 minuti (più 2 minuti per la discussione)
- dovranno essere in formato 16:9, Power Point (.ppt o .pptx) per Windows o Keynote per Mac (gli autori/presentatori dovranno comunicare la loro preferenza alla segreteria). I lavori dovranno essere consegnati tramite chiavetta USB: non verranno accettati altri supporti e non ci sarà la possibilità di utilizzare il proprio computer.
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 10 giugno 2023 presso la Plenaria.
Saranno premiati il miglior elaborato e la migliore presentazione orale.