I Corsi Pratici del Congresso Internazionale AIO: OFFERTA SPECIALE da non perdere!

todayMaggio 26, 2023 356

Tra giovedì 8 giugno e venerdì 9 a Chia (Cagliari), il 12° Congresso Internazionale di Associazione Italiana Odontoiatri presenta sei corsi pratici con relatori top.

Giovedì si parla chirurgia, endodonzia, digitale e lamine ossee corticali; venerdì le sessioni dedicate a Style Italiano ed alla passivazione dei lembi.

Chirurgia – Giovedì ore 9-13 la portoghese Raquel Zita Gomes,  guest author del libro Power of Doctor, di Bak Nguyen, 2020, presenta “Masterclass pratica di rialzo e riempimento del seno mascellare”. Nella prima ora e mezza, ci sarà una introduzione teorica su tecniche (compresa la finestra laterale aperta), indicazioni, controindicazioni, farmaci e complicanze. Quindi, 30 minuti di discussione e infine la parte pratica sulle tecniche di rialzo del seno e di riempimento (tecniche a parete chiusa e aperta) in specifici modelli in plastica, durata 2 ore. Si lavorerà su modelli in plastica specifici per il rialzo ed il riempimento del seno mascellare. Sponsorizzato dalla Osteoobiol by Tecnoss, il corso è sold out.

Endodonzia – Il primo corso del pomeriggio segue la sessione di Endodonzia (accreditata di 9 crediti ECM) ed è a cura di Gianluca Plotino, Associate Editor del Giornale Italiano di Endodonzia e Nicola Marie Grande, peer reviewer per le più diffuse riviste del settore e Presidente AIE. La sessione hands-on (“come integrare diversi strumenti endodontici per affrontare ogni tipo di anatomia canalare”) analizzerà le procedure per gestire i canali radicolari con diverse difficoltà presentando dal vivo su denti in resina le tecniche cliniche standard e gli strumenti per garantire trattamenti più predicibili. I partecipanti proveranno i diversi strumenti ed eseguiranno la corretta tecnica clinica su blocchetti e denti in resina. Si suggerisce di portare denti naturali disinfettati con la cavità di accesso già aperta e i canali negoziati con uno strumento manuale in acciaio inossidabile di misura 10. Si raccomanda di portare occhialini ingrandenti.

Ancora posti disponibili e il corso non pregiudica i percorsi ecm, scrivendo ad aiosardegna@aio.it i partecipanti alla sessione Endodonzia possono partecipare al corso pratico alla quota di 50 Euro. 

Lamine ossee corticali – Condotto da Roberto Rossi, vice presidente della Italian Academy of Esthetic Dentistry (IAED), Il secondo corso tratta di “Flex Cortical Sheet, utilizzo delle lamine ossee corticali per semplificare la GBR”: limitato a 20 partecipanti, ha un costo di 350 Euro e le iscrizioni vanno richieste agli organizzatori di Bioactiva srl, tel 0444 963261 Email: marketing@bioactiva.it.

Per scaricare la brochure: clicca qui.

Workflow digitale  – Sempre l’8 pomeriggio, rivedremo in Sardegna i fratelli Andrea ed Alessandro Agnini, fondatori della DDR Education ed autori dei libri “La rivoluzione digitale, la curva di apprendimento” e “La Rivoluzione Digitale 2.0” editi da Quintessenza nel 2014 e nel 2022. Insieme, tratteranno di “connessione digitale completa” spiegando come l’integrazione fra digitale e pratica implantare in ogni fase del flusso di lavoro clinico può migliorare l’esperienza del paziente offrendo un’odontoiatria predicibile e di qualità. Saranno analizzati diversi casi, evidenziando le differenze operative e l’apporto dovuto alla crescente conoscenza dei nuovi materiali ed ai nuovi software.

Ancora posti disponibili e il corso non pregiudica i percorsi ecm, scrivendo ad aiosardegna@aio.it i partecipanti alla sessione Digitale possono partecipare al corso pratico alla quota di 50 Euro.  

Style Italiano – Venerdi 9, dopo la sessione Style Italiano, dalle 15 alle 18 i relatori si divideranno in quattro corner per condividere con i partecipanti l’uso di strumenti e materiali e presenteranno live demo di 30 minuti. I posti sono in tutto 80; sono ammessi massimo 20 partecipanti a corner, a rotazione. Nel 1° Corner, Daniele Rondoni, (“La scelta del colore con Optishade”) insegna come si usa l’Optishade per controllare ceramica, disilicato, zirconia, composito, dente scuro. Nel 2° Corner, Jordi Manauta e Perrine Barlard trattano di “Chiusura del Diastema” e di come usare il composito per modificare denti conoidi, chiudere triangoli neri: restauratore e parodontologo uniscono le forze su una procedura minimamente invasiva. Nel 3° Corner, Sara Laface e Katherine Losada (“Decolorazione e Prevenzione”) formulano una proposta di sbiancamento facile con tutti i suggerimenti possibili. Nel 4° Corner (“Impara a cambiare il sorriso e la dimensione verticale) Stefen Koubi e Margarida Henrique, specialisti in estetica e riabilitazioni condividono segreti per creare un nuovo sorriso e aumentare la dimensione verticale in una minima invasività.

Ancora posti disponibili e, scrivendo ad aiosardegna@aio.it, i partecipanti alla sessione di Style Italiano possono partecipare ai corner pratici di Style Italiano alla quota di 50 Euro. 

Passivazione dei lembi – Iil workshop di Silvio Meloni e Milena Pisano, docenti a contratto all’Università di Sassari, si propone di spiegare passo passo in chirurgia le tecniche di gestione dei tessuti molli perimplantari intesa come chiave del successo a lungo termine. Supportato da 3P Smart Devices, il workshop è organizzato con una parte teorica di discussione dettagliata di casi clinici e del piano di trattamento, ed una parte pratica con video step by step in merito alle tecniche chirurgiche, hands on su mandibole di maiale sulle procedure tecniche.

Il corso sta per essere dichiarato sold out.

relatori

È possibile iscriversi al Congresso Internazionale AIO  alle quote vigenti, invariate fino a fine maggio per i Soci AIO e per i Soci delle società patrocinanti (ANDI, SIDO, SIE, AIC etc.).

I soci AIO nazionali e locali e i soci aggregati AIO fruiscono di una quota di partecipazione dimezzata dei percorsi ECM. 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

Rate it
12° Congresso Internazionale AIO "Focus on the Simplicity of Excellence"

header loghi member

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2023 – AIO Associazione Italiana Odontoiatri
Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari
Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte