Ultime notizie

Anna Tifu e Romeo Scaccia in Concerto insieme l’8 Giugno all’Inaugurazione del Congresso Internazionale AIO a Chia e non solo….

todayMaggio 19, 2023 399

Un talento incredibile, una naturalezza nei suoni tale che si direbbe lei ed il violino – spesso si esibisce con un Guadagnini del ‘700 – siano un tutt’uno. Parliamo di Anna Tifu, giovane e straordinaria violinista cagliaritana, repertorio classico, medioevale ma anche tanto altro, vincitrice nel 2007 del prestigioso concorso internazionale George Enescu di Bucharest, e oggi tra i migliori interpreti a livello mondiale. Dai concerti di musica sacra alle esibizioni internazionali con le più prestigiose orchestre, ogni sua performance per chi ama la musica diventa un evento dove scoprire qualcosa di nuovo. La vedremo eccezionalmente a Chia Laguna giovedì 8 giugno in occasione del Congresso Internazionale di Associazione Italiana Odontoiatri, subito dopo la sessione Doctors’ World Gale e la cerimonia ufficiale di inaugurazione della manifestazione.

Si esibirà con un altro artista, formatosi in Sardegna,  di assoluta rinomanza mondiale: il pianista Romeo Scaccia, concertista, autore di colonne sonore di spot pubblicitari (oltre che per la mostra multimediale “I 150 anni dell’Unità d’Italia”), documentari e lungometraggi nonché protagonista di collaborazioni internazionali di livello assoluto, unico artista europeo ospite all’expo di Shanghai 2010 del prestigioso Padiglione Cina. Tifu e Scaccia si sono già esibiti insieme: memorabile nel 2021 un duetto al Premio Andrea Parodi con l’esecuzione strumentale della canzone sarda “No potho reposare” in omaggio all’indimenticabile frontman dei Tazenda.

concerto

Seguiranno la consegna degli awards dei Top Doctors presso la Piscina centrale dell’albergo e la cena riservata ai Top Doctors insieme ai loro familiari ed ospiti. Chi volesse partecipare agli eventi del giovedì deve scrivere per le informazioni ad aiosardegna@aio.it

Venerdì invece dopo le relazioni ci si sposterà al ristorante “le Dune”location della cena di Gala del Congresso, che sarà seguita dall’esibizione dei NonsoulFunky: una band nata a Cagliari nel 1996 che propone un repertorio a 360 gradi, capace di coinvolgere il pubblico e comprendente le maggiori hit italiane e internazionali dagli anni Settanta ad oggi, sia ballabili che da ascolto.

Il costo della cena è 90 euro e per prenotarsi bisogna scrivere ad aiosardegna@aio.it .

Per chi rimarrà oltre la fine del congresso AIO Cagliari organizzerà ulteriori performance, con un occhio alla tradizione ed ai colori della Sardegna.

NON soul funky

Sabato invece per chiudere in bellezza il XII Congresso Internazionale, per chi rimane fino alla domenica, cena sarda e party finale al ristorante “le Dune”. Il costo? 90 Euro.

Informazioni e prenotazioni presso aiosardegna@aio.it.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

Written by: Ethel Trabucco

Rate it
loghi

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2024 – AIO Cagliari Oristano – Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari – Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte