Ultime notizie

Corsi pratici, interdisciplinarità e tanta ECM nella cornice del Mar di Sardegna: ecco il Congresso Internazionale AIO 2023

todayMaggio 22, 2023 512

Associazione Italiana Odontoiatria-AIO terrà il suo 12° Congresso Internazionale e 23° Meeting sardo dal titolo “Focus on the Simplicity of Excellence” dall’8 al 10 giugno 2023, presso il Chia Laguna Resort (Cagliari) in Sardegna. E’ possibile iscriversi sul sito congressaio.it

Con le sue spiagge di sabbia bianca e fine, le dune modellate dal vento, le acque trasparenti color turchese, l’ottima cucina, i vini magnifici, l’artigianato unico e la ricchissima cultura, anche quest’anno la Sardegna è cornice perfetta per un evento che – patrocinata dalle più importanti istituzioni odontoiatriche mondiali, europee ed italiane – ospiterà docenti di rilievo internazionale nonché partecipanti ed ospiti prestigiosi da tutto il mondo.

Giovedì 8 giugno, il pre-congresso parte con una sessione specifica di Endodonzia, da 9 crediti ECM; in contemporanea si svolge la sessione sul Digitale in Odontoiatria.

Dopo la cerimonia inaugurale, il concerto della violinista Anna Tifu artista di livello mondiale http://www.annatifu.com

Da venerdì 9 e durante il corso del week-end si snoderanno come sempre i percorsi di formazione: Verde (conservativa – estetica), Rosso (parodontologia – estetica) e Blu (ortodonzia). Ciascun percorso arriva ad erogare fino a 18 crediti ECM, se la frequenza del venerdì pomeriggio si aggancia ad una delle sessioni mattutine (Style italiano per il percorso verde, Prosto-Perio per il percorso rosso e il 50° anniversario della Scuola di Ortodonzia per il percorso blu) nonché alla frequenza della sessione plenaria del sabato per i percorsi verde e rosso o, in alternativa, della sessione Ortodonzia a chiusura del percorso blu.

Sono inoltre previsti sei corsi pratici (il giovedì mattina, chirurgia con Raquel Gomez sold out, li giovedì pomeriggio endodonzia con Nicola M. Grande e Gianluca Plotino, lamine ossee corticali con Roberto Rossi, work flow digitale con i fratelli Agnini, il venerdì pomeriggio, i corners pratici  di Style Italiano e implantologia con Silvio Meloni e Milena Pisano) e tre sessioni parallele: multidiscipilnare (giovedì 8 pomeriggio), Laser (venerdì 9 mattina) e di Gnatologia (venerdì 9 pomeriggio)

Fanno parte del programma corsi e sessioni per l’intero team odontoiatrico che si svolgeranno sabato 10 mattina. Gli odontotecnici partecipano alle sessioni Digitale di giovedì 8 mattina, Prosto-Perio di venerdì 9 mattina) e plenaria di sabato 10 mattina.

promo AIO

Tra gli eventi legati ai lavori, citiamo uno internazionale – il Doctors’ World Gala che premia per il 2023 cento Top Docs di livello mondiale tra cui odontoiatri, medici, farmacisti – ed uno di portata nazionale: il Cinquantennale della Scuola di Ortognatodonzia dell’Università di Cagliari.

La cena di gala del congresso di venerdì sera sarà accompagnata dall’esibizione del gruppo NonsoulFunky, mentre la cena sarda del sabato precederà il party finale.

Entrambe le cene si svolgeranno presso il Ristorante le Dune sulla spiaggia.

I soci AIO Rid e i soci Aggregati AIO possono accedere ai percorsi ECM con il 50% di sconto, per il resto per i Soci di AIO e delle società patrocinanti (ANDI, SIDO, SIE, AIC etc) le quote sono bloccate fino al 30 Maggio. 

Sempre entro il 30 Maggio si puo’ pagare via bonifico, dopo solo con carta di credito e pagamento diretto.  Si prega di evitare la registrazione on site che sarà comunque a prezzo pieno.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE

Written by: Ethel Trabucco

Rate it
loghi

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2024 – AIO Cagliari Oristano – Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari – Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte