Tarle Zrinka

Tarle Zrinka

È professoressa a tempo indeterminato in odontoiatria restaurativa ed endodonzia presso la Scuola di Odontoiatria dell’Università di Zagabria. Il suo campo di competenza si basa sull’indagine delle proprietà e sui possibili miglioramenti dei materiali e delle procedure nell’odontoiatria restaurativa. Ha conseguito il dottorato di ricerca nel 1995 con la tesi di dottorato “La valutazione dell’effetto di polimerizzazione di una sorgente di luce laser pulsata nel campione di resina composita”.

È la leader del progetto finanziato dal Ministero della Scienza “Nanostrutture di materiali restaurativi e interazioni con tessuti dentali duri”,  come ricercatore principale del programma della Fondazione scientifica croata: “Valutazione di nuovi materiali bioattivi e procedura in restauri dentali medicina“ e materiali compositi intelligenti biomimetici e progetto IADR: Bulk versus stratificazione incrementale del composito: uno studio clinico prospettico, randomizzato, controllato e basato sulla pratica: ‘Progetto CED-IADR PBRN’

È Preside della Scuola di Odontoiatria dell’Università di Zagabria dal 2018.

È stata Vice Preside per la Scienza e la Ricerca dal 2007 al 2018, capo del Dottorato post-laurea in Odontoiatria e capo della Odontoiatria restaurativa.

È stata relatrice di 25 tesi di laurea, 2 tesi di laurea magistrale e 10 di dottorato.

È autrice di oltre 200 pubblicazioni, relatrice in numerosi convegni nazionali e internazionali e organizzatrice di diversi corsi, simposi e congressi.

È membro del Consiglio di CED IADR (2008-2016, Presidente 2013-2014), PER IADR (2014-; Tesoriere 2016-), AODES (2015-) e membro del Comitato di Nomina IADR (2014-); membro di molte associazioni scientifiche internazionali e nazionali, nonché di consigli e comitati dell’Università, del Ministero della Scienza, del Ministero della Salute, dell’Accademia croata delle scienze e delle arti e della Fondazione croata della scienza.

Ha ottenuto numerosi premi nazionali e internazionali per il suo lavoro scientifico, ma il più importante è stato il Premio Nazionale per la Scienza nel 2012. Il più grande privilegio è stato la sua scelta nell’Accademia croata delle scienze e delle arti.

12° Congresso Internazionale AIO "Focus on the Simplicity of Excellence"

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2022 – AIO Associazione Italiana Odontoiatri
Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari
Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte