Abdul-Hamid Ameed Khalid

Abdul-Hamid Ameed Khalid

Background

Il Dr. Ameed Khalid Abdul-Hamid BDS,LDS RCS (Inghilterra),MDS,MSc (Università di Londra), MGDP RCS (Inghilterra) ha ricoperto diversi ruoli importanti nell’associazione Dental AI della California USA come Presidente del Medio Oriente presso l’odontoiatria Dental Associazione Intelligenza Artificiale. È stato presidente dell’Accademia araba di estetica dentale, dove ha avanzato l’estetica dentale. È stato anche presidente del Saudi Medical Forum a Riyadh, KSA, influenzando il discorso medico in Arabia Saudita. Inoltre, è stato il direttore dei Centri britannici di eccellenza in odontoiatria a Londra, Regno Unito, e il reggente dell’Accademia internazionale di estetica dentofacciale a New York, Stati Uniti. La dedizione del dottor Hamid all’istruzione è evidente dal suo ruolo di ex direttore dei programmi post-laurea in estetica presso l’University College di Londra. È stato anche direttore del Centro arabo per la salute orale, sostenendo la salute orale oltre confine. Inoltre, è il Presidente dell’Associazione AI per il Medio Oriente.Dr. Hamid ha svolto un ruolo fondamentale nell’introduzione dell’odontoiatria digitale, della tecnologia laser e dei concetti dentali estetici Invisalign in Medio Oriente. I suoi sforzi hanno rivoluzionato gli studi dentistici nella regione, offrendo ai pazienti tecnologie all’avanguardia e trattamenti innovativi. Attraverso la sua leadership e visione, il Dr. Hamid ha contribuito in modo significativo al progresso delle cure dentistiche e dell’estetica in Medio Oriente. Il viaggio di Hamid è stato costellato da numerosi riconoscimenti e nomine. Nel 2011 ha ricevuto il prestigioso titolo di Dentista Internazionale dell’Anno. Nel 2024 è stato eletto dal Global Summit Institute della California, USA, Dentista internazionale dell’anno 2023.

I suoi contributi sono stati riconosciuti a livello mondiale e nel 2007 è stato premiato dalla Regina Elisabetta II per i suoi eccezionali servizi nel campo dell’odontoiatria
È stato insignito della medaglia d’oro della Società belga della Croce Rossa e della medaglia d’argento della Società giapponese della Croce Rossa e nominato per il premio americano per la pace nel 1991.

Abdul-Hamid Ameed Khalid
loghi


whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2024 – AIO Cagliari Oristano – Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari – Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte