Ultime notizie

Assistenti di studio, tutto pronto! 6 crediti: si parla di gestione, qualità, sicurezza

todayFebbraio 18, 2025 600

idea

Sono aperte le iscrizioni alla sessione del Congresso AIO Sardegna dedicata alle Assistenti di Studio Odontoiatrico, dal titolo “Innovazione e formazione per gli Assistenti di Studio Odontoiatrico”. Il corso di sabato 14 giugno prossimo, ore 8.30 – 13, in programma l’ultimo giorno dei lavori congressuali al Forte Village di Pula (12-14 giugno), offre crediti per sei ore delle dieci di aggiornamento che ogni ASO deve totalizzare alla fine di ogni anno. Giunta al 10° anniversario e curata da IDEA-Italian Dental Assistant, l’Associazione culturale storica di categoria, la sessione rappresenta un’opportunità unica di aggiornamento professionale per tutti gli ASO  desiderosi di migliorare le proprie competenze e rimanere al passo con le migliori pratiche del settore.

Apre alle 8.30 Toshiro Savoia, esperto di crescita personale e coaching, con una relazione sulla Gestione Strategica dell’Agenda – “dall’Organizzazione alla Produzione” – dove verranno approfondite le cinque aree strategiche nelle agende degli studi dentistici: Anagrafica, che richiede organizzazione e precisione nei dati dei pazienti; Tempistiche, con accento sulla ottimizzazione degli appuntamenti per ridurre attese e ritardi; Finanziaria, con lo studio delle strategie per garantire una gestione economica sostenibile; Comunicazione (di scena le tecniche per migliorare il rapporto con i pazienti); e Controllo di gestione con l’analisi degli strumenti per massimizzare l’efficienza.

A seguire, Francesco Grande , Dottorando in Bioingegneria E Scienze Medico-chirurgiche al Politecnico di Torino e socio onorario IDEA, tratterà di corretta gestione della componentistica implantare: partendo da una panoramica pratica e dettagliata sulla gestione di materiali e strumenti, illustrerà le principali categorie di componenti, le loro funzioni e l’importanza della corretta organizzazione, per garantire un supporto efficace all’odontoiatra ed un miglior servizio per il paziente.

La Presidente Nazionale IDEA Rossella Abbondanza con la Product Manager Sirona Maria Elena Tonini parleranno quindi di gestione dei rischi nello Studio Odontoiatrico, e in particolare dell’esposizione del personale a partire dai rischi biologici e chimici. La relazione approfondirà i pericoli più comuni nello studio dentistico e fornirà strategie per tutelare la salute dei lavoratori e garantire un ambiente sicuro per i pazienti.

Dopo il pranzo gli ospiti sono tutti invitati alla sessione AIO Academy e alla chiusura congressuale, con i contributi prestigiosi di Carlo Guastamacchia ed Antonio Pelliccia.

Ogni Odontoiatra può iscrivere fino a quattro Assistenti al costo di 50 euro.
In alternativa, Socie e Soci IDEA possono registrarsi singolarmente versando 70 euro più iva al sito: https://congressaio.it/ Per ulteriori informazioni scrivere a: aiosardegna@aio.it info@assistenteidea.it

CLICCA QUI E REGISTRATI ORA

SPEAKERS

SESSIONE ASSISTENTI ALLA POLTRON
AIO Promo

Written by: Ethel Trabucco

Rate it
loghi


whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2024 – AIO Cagliari Oristano – Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari – Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte