Venerdì 13 giugno al Congresso Internazionale AIO Sardegna in programma al Forte Village (Cagliari), dalle 8:30 alle 13:00 la sessione della Digital Dentistry Society, riunirà i principali esperti internazionali di odontoiatria digitale per discutere gli ultimi progressi nella tecnologia e nelle applicazioni cliniche.
La mattinata, digitale, chirurgia, AI – La sessione è accreditata di 10 Crediti Ada Cerp/Pace. Ad aprirla, sarà Francesco Grande, dottorando in Odontoiatria digitale, che esplorerà la ricerca della precisione nella scansione intraorale. Fabrizia Luongo, board member DDS esperta in implantologia, approfondirà la chirurgia statica guidata e la navigazione dinamica. A seguire, Carlo Mangano, docente all’Università dell’Insubria, Fondatore e Past President DDS, illustrerà l’impatto dell’Intelligenza Artificiale e della Realtà Aumentata in Odontoiatria.
Protesica ed esempi pratici – Dopo la pausa caffè, Filippo Rustichini, membro dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica ed odontoiatra forense, presenterà esempi di riabilitazione dell’intera arcata con un flusso di lavoro digitale completo. Gennaro Ruggiero, master of science in Protesi e Odontoiatria Digitale, e Ambasciatore DDS Italia, parlerà quindi di flussi di lavoro digitali in protesi fissa. In chiusura dei lavori, Fabrizio Molinelli, formatore e consulente per le nuove tecnologie protesiche in odontoiatria digitale, parlerà di protesi totali digitali.
Opportunità da cogliere – La sessione ufficiale DDS al Congresso AIO Sardegna è un’opportunità straordinaria per gli odontoiatri – siano essi professionisti dentali, ricercatori o innovatori – desiderosi di rimanere all’avanguardia nell’innovazione digitale. Invitiamo i colleghi interessati a registrarsi su https://congressaio.it/registrazione/ o a mandare un abstract per la presentazione poster alla casella mail aiosardegna@aio.it
Il DWG – Non è tutto. In concomitanza con il Congresso Internazionale AIO Sardegna (12-14 giugno) si terrà il Doctors’ World Gala (DWG), un’occasione importante che onora i migliori medici di tutto il mondo nei campi dell’odontoiatria, medicina, farmacia, optometria, chiropratica e filosofia medica. Durante questo evento di rilievo assoluto verranno consegnati i premi per i risultati raggiunti ai Top Doctors eletti nel 2024 e 2025 che si aggiungeranno agli altri 800 Top Doctors provenienti da oltre 120 paesi già insigniti di questo prestigioso onore. Tutto questo in un evento congressuale unico nel suo genere, che unisce lavoro e piacere, e invita a portare con sé familiari e amici per vivere l’esperienza di una terra di rara bellezza, calore sincero e genuina ospitalità.