Marconcini Simone

MarconciniLaureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Pisa nel 2004, si specializza in “Chirurgia Orale” nel 2020 presso lo stesso ateneo.
Consegue un master in Nanotecnologie Applicate alla Ricostruzione Ossea (Università di Genova) nel 2006 e un master in Implantologia avanzata (Università di Modena e Reggio Emilia) nel 2012. Ha, inoltre, svolto un dottorato di ricerca internazionale terminato nel 2010, alla fine di un percorso svoltosi presso l’Università di Genova, Marburg e Toronto.
Conta più di 60 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali di spessore, moltissime riviste italiane ed è editore della rivista: “Prevention”, edizione italiana, Dental Tribune International.
Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali come relatore, ha ricevuto diversi premi nazionali ed internazionali ed è responsabile del gruppo di ricerca dell’Istituto Stomatologico Toscano.
Nel 2018, infatti, è stato vincitore di un ambito premio internazionale dello IADR (International Association of Dental Research) “Philps Oral Healthcare Young Investigator Research Grand” con un progetto riguardante la salute dei pazienti diabetici e la possibilità di poter ricevere impianti dentali.
Inoltre, dirige il Master in Implantologia presso l’UniCamillus University di Roma in collaborazione con l’Istituto Stomatologico Toscano e svolge la sua attività libero-professionale in Pisa. Specializzato in chirurgia orale, si occupa prevalentemente di chirurgia avanzata, ricostruzione gengivale (Pinhole technique), implantologia, protesi ed estetica.

aio international congress

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2020 – AIO Associazione Italiana Odontoiatri
Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari
Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte