Ronda Marco

Si è laureato in medicina nel 1990 presso l’Università di Verona e da allora pratica l’odontoiatria presso il suo studio privato a Genova.
Tra i numerosi corsi post laurea ha frequentato il corso di un anno di chirurgia avanzata tenuto dal Prof. Massimo Simion a Milano e ha frequentato un Master in Tecniche chirurgiche rigenerative presso l’Università della Pennsylvania.
Frequenta annualmente gli incontri organizzati dall’American Academy of Implant Dentistry e diversi corsi specializzati sulle tecniche di rigenerazione ossea orizzontale e verticale.
Partecipa inoltre ogni anno alla Continuing Dental Education presso il New York University College of Dentistry, Post Graduate.
Tiene periodicamente corsi di formazione pratica in implantologia e tecniche di rigenerazione ossea presso il suo studio privato.
Durante gli anni ha partecipato e partecipa come relatore a congressi nazionali e internazionali.
Nel 2011 l’International Journal of Periodontics & Restorative Dentistry ha pubblicato il suo studio su di una nuova tecnica chirurgica per la passivazione del lembo linguale da utilizzarsi negli aumenti di volume in genere; sulla stessa rivista, nel 2014 è stato pubblicato un nuovo studio clinico sulla gestione del lembo buccale intitolato “Un nuovo approccio per l’avanzamento coronale del lembo buccale”.
È anche autore di un articolo pubblicato sulla rivista COIR che confronta i risultati clinici nel GBR con la membrana non riassorbibile e-ptfe e d-ptfe.
È membro attivo dell’IAO (Accademia Italiana di Osseointegrazione) e co-fondatore dell’Accademia di Piezosurgery.

aio international congress

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2020 – AIO Associazione Italiana Odontoiatri
Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari
Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte