Camilleri Josette

Josette CamilleriJosette Camilleri Josette Camilleri BChD, MPhil, PhD, FICD, FADM, FIMMM, FHEA, ha conseguito il Bachelor in Chirurgia dentale e il Master in Chirurgia dentale presso l’Università di Malta. Ha completato il suo dottorato, sotto la supervisione del defunto professor Tom Pitt Ford, al Guy’s Hospital, King’s College di Londra. Ha lavorato presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Strutturale, Università di Malta e presso il Dipartimento di Odontoiatria Restaurativa, Facoltà di Chirurgia Odontoiatrica, Università di Malta, Malta. Attualmente è Lettrice e Odontoiatra Onorario presso la School of Dentistry, College of Medical and Dental Sciences, Institute of Clinical Sciences, University of Birmingham, Regno Unito e visiting professor presso KU Leuven, Leuven Belgium e University of Oslo, Oslo, Norvegia. I suoi interessi di ricerca includono materiali endodontici come materiali per otturazioni endodontiche e sigillanti canalari, con particolare interesse per gli aggregati di triossido minerale; Idratazione del cemento Portland e altri materiali cementizi utilizzati come biomateriali e anche nell’industria delle costruzioni.

Josette ha pubblicato oltre 130 articoli su riviste internazionali e il suo lavoro è stato citato più di 7500 volte. Tre delle sue pubblicazioni sulla chimica dell’aggregato di triossido minerale sono state inserite tra i 50 articoli più citati dell’International Endodontic Journal.
Nel 2018 le è stato conferito il premio Louis Grossman dalla French Endodontic Society ed è la prima donna a ricevere questo prestigioso premio.
È Chief Specialty Editor per Dental Materials in Frontiers in Dental Medicine e membro senior del comitato editoriale di Scientific Reports (Nature). È anche editor associato per Ceramics e revisore e membro dei gruppi scientifici di numerose riviste internazionali. Josette è anche docente internazionale. È membro del consiglio della British Society of Oral and Dental Research come membro del comitato e assistente segretario onorario, membro del consiglio della British Endodontic Society ed è anche membro in generale per il Dental Materials Group della International Association of Oral and Ricerca dentale. È la curatrice di Mineral trixide aggregate. Dalla preparazione all’applicazione pubblicato da Springer nel 2014. È autrice della settima edizione di Harty’s Endodontics in Clinical Practice (Editore: BS Chong) e dei cementi vetroionomerici in Odontoiatria (Editore: SK Sidhu).

banner promo AIO 2022

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2020 – AIO Associazione Italiana Odontoiatri
Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari
Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte