Comba Allegra

Allegra CombaSi è laureata in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2010 con 110/110. Nel 2013 ha conseguito la Laurea Magistrale in Protesi e Protesi Implantare con Tecnologie Avanzate presso l’Università di Bologna. Ha completato il Corso di Dottorato in Scienze Biomediche e Neuromotorie presso l’Università di Bologna e ha difeso la tesi “Il ruolo dei reticolanti del collagene nella stabilità dell’interfaccia adesiva”.
Attualmente è ricercatrice post-dottorato presso l’Università di Bologna.
Dal 2011 frequenta il Dipartimento di Endodonzia e Odontoiatria Conservativa della Scuola di Odontoiatria Lingotto, Università di Torino, diretto dal Prof. Elio Berutti.
Professore a contratto per l’anno accademico 2013-2014-2018-2019 nell’ambito dell’insegnamento annuale di Odontoiatria Conservativa II per il corso integrato di “Modellazione anatomica delle resine composite” dell’Università degli Studi di Torino.
Collaboratore alla didattica per il Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Torino dal 2014 (materia: Odontoiatria Conservativa).
Coinvolta nell’attività di ricerca nel campo dell’odontoiatria adesiva e dei materiali a base di resina, ha pubblicato articoli su riviste nazionali ed internazionali e ha presentato lavori scientifici a numerosi convegni nazionali ed internazionali. Relatore in vari convegni in Italia e all’estero.
Membro Attivo dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa (AIC) per la quale agirà come consigliere eletto per il Consiglio Direttivo 2020-2021.
Lavora come professionista privato a Pinerolo (TO) – Italia con particolare interesse per l’odontoiatria conservativa e restaurativa.

aio international congress

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2020 – AIO Associazione Italiana Odontoiatri
Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari
Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte