WORKSHOPS – CORSI PRATICI


SESSIONE FOTOGRAFIA E IMAGING




MODERATORE: Giancarlo Couch


9.00 - 13.30 | Fotografia dentale da cellulare, la nuova era della documentazione dentale e della comunicazione

Prof. Louis Hardan

La fotografia è potente in odontoiatria, le sue numerose applicazioni come la diagnosi e la pianificazione del trattamento, la documentazione legale, la pubblicazione e le lezioni hanno reso la fotografia digitale uno standard di cura nelle moderne pratiche dentistiche. Fino a pochi mesi le fotocamere DSLR (Digital Single Lens Reflex) erano le uniche modo in odontoiatria per acquisire immagini macro di alta qualità. Di recente, gli smartphone hanno fatto molta strada nella fotografia digitale a causa del recente sviluppo tecnologico. Lo scopo di questa lezione è dimostrare la capacità di questi dispositivi di acquisire immagini dentali di alta qualità per la nostra documentazione quotidiana e di presentare un nuovo dispositivo per la fotografia mobile: Smile Lite MDP, che è molto semplice da usare e consente di ottenere alta qualità immagini dentali con telefoni cellulari. Queste immagini sono utili in diversi tipi di documentazione e comunicazione, in modo fattibile e ripetibile, da parte di tutti e per la pratica quotidiana.


9.00 - 13.30 | Fotografia dentale, fotografare come un professionista

Milos Miladinov

Il mio obiettivo e’ di rendere la vita dei dentisti e dei tecnici molto più facile riguardo la fotografia. Presenteremo un processo molto semplificato per permettere ai partecipanti di raggiungere un livello professionale e di avere ottimi risultati. Il corso e’ un mix tra l’uso dell’equipaggiamento tecnico, fotografia intra orale, close-up, laboratorio, polarizzazione crociate, fotografare artistiche per marketing.


9.00 - 13.30 | Microfotografia - Ingrandimento in odontoiatria: scienza e fatti

Dr. Claudia C. Cotca

La chiave per affrontare la patogenicità estetica accurata della malattia risiede nella visualizzazione ottimale durante la raccolta dei dati, il trattamento e la sequenza clinica di follow-up. L’ingrandimento rende le capacità, che superano le prestazioni visive a occhio nudo, che diventano sempre così preziose nei costrutti di sfumature accessibili solo al microscopio. Questa lezione illustrerà il vantaggio tecnologico della fotografia microscopica e statica e dinamica durante la messa in scena clinica. Il Global GoPro Duo verrà utilizzato per illustrare questo progresso tra la miriade di altre combinazioni di ingrandimento e tecnologia di acquisizione di foto.

Obiettivi del corso:

1. Come identificare la selezione dei casi e implementare la diagnosi assistita con l’ingrandimento, il trattamento e la raccolta dei dati della fase di follow-up.

2. Identificazione della tecnologia di ingrandimento sul mercato e illustrazione del caso del Global Microscope GoPro Duo.

3. Opzioni di ingrandimento comparativo nella tecnologia di combinazione di foto fisse e dinamiche.


LOCATION



aio international congress

whatsapp


Contatti Privacy e cookies policy
© 2020 – AIO Associazione Italiana Odontoiatri
Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari
Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte