WORKSHOPS – CORSI PRATICI
WORKSHOPS – CORSI PRATICI
Il presente workshop analizzerà i diversi scenari clinici possibili: in primo luogo considereremo l’80-85% dei canali radicolari nei trattamenti primari, che possono essere definiti come casi standard, e possono essere facilmente sagomati con una tecnica di preparazione di base a single-file utilizzando un solo strumento reciprocante trattato termicamente; poi verrà descritto come trattare clinicamente in modo predicibile, sicuro ed efficiente il restante 15-20% dei canali, definibili complessi, utilizzando diversi strumenti, ognuno per ogni specifica situazione clinica. Verrà infatti descritto anche l’utilizzo di uno strumento reciprocante di piccole dimensioni per il glide path e la possibilità di utilizzare tecniche ibride con strumenti rotanti per risolvere quei casi clinici con le anatomie canalari più complesse e particolari e ottenere una sagomatura canalare minimamente invasiva.
Durante il workshop, le procedure cliniche per la gestione dei canali radicolari con diverse difficoltà saranno chiaramente spiegate e mostrate dal vivo su denti in resina per presentare le tecniche cliniche standard e l’uso di diversi strumenti per semplificare queste procedure e garantire trattamenti endodontici più prevedibili e standard.
I partecipanti proveranno quindi i diversi strumenti ed eseguiranno la corretta tecnica clinica su blocchetti di resina e denti in resina. A questo scopo, i partecipanti sono fortemente incoraggiati a portare denti naturali disinfettati con la cavità di accesso già aperta e i canali negoziati con uno strumento manuale in acciaio inossidabile di misura 10. Si raccomanda ai partecipanti di portare i propri occhialini ingrandimenti per avere una panoramica più realistica sull’uso dei diversi strumenti endodontici.
Contatti – Privacy e cookies policy
© 2024 – AIO Cagliari Oristano – Via San Giovanni 97 – 09100 Cagliari – Partita IVA 03675540920
Webmaster by Mobilbyte