Dopo aver conseguito un diploma in Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere scopre e sceglie il mondo del dentale nel periodo in cui frequentava il primo anno di università presso la facoltà di Lingue Straniere.
Nel 2008 frequenta un corso di Alta Formazione in Web Communication e Social Media marketing che le consente di scoprire le potenzialità del web instaurando relazioni con le associazioni di altri paesi.
È docente nei percorsi formativi per gli assistenti dentali e partecipa in qualità di relatore a congressi nazionali e internazionali. È Presidente nazionale dell’associazione culturale Italian Dental Assistant ed è Socio della società scientifica di odontoiatria per l’handicap e membro della Commissione formazione professionale per gli assistenti dentali. È coordinatrice del centro di odontoiatria sociale dell’associazione no profit Europa Solidale in qualità di volontario. È membro di numerose altre associazioni, attive in vari settori, perché crede fermamente nel valore del volontariato e della cittadinanza attiva.